Padova, 12 giugno 2015
COMUNICATO STAMPA 193/2015
FESTA DELLA MISSIONE
Tessitori di umanita’
Domenica 14 giugno, ore 15.30
Sala Polivalente Don Bosco
Padova, via Camillo de’ Lellis 4
Domenica 14 giugno, con inizio alle ore 15.30, nella sala polivalente Don Bosco di via San Camillo de Lellis 4 a Padova, si svolgerà la Festa della missione. Nel preparare questo evento si è pensato a tutti quelli che si sentono in missione, qui e in ogni parte del mondo, e che coniugano il verbo «andare» con intraprendenza, con genialità, con amore, con fede. Nasce con quest’accezione il tema di quest’anno Tessitori di umanità, anche in riferimento al V° Convegno Ecclesiale Nazionale che si terrà a Firenze Gesù Cristo il nuovo umanesimo.
Il verbo «andare» porta con sé una grande versatilità e assume un’azione pratica per i discepoli missionari di oggi: uscire, abitare, annunciare, educare, trasfigurare. Sono anche i verbi che la Chiesa italiana vuole imparare a coniugare nei prossimi anni, realizzandoli nel concreto delle comunità cristiane.
In quella stessa occasione il vescovo darà l’invio a tutti i giovani e gli adulti che partiranno, nel corso dell’estate, per viaggi estivi in terra di missione dove si trovano i nostri missionari padovani.
Il programma
15.30: arrivi e accoglienza
16.00: I mercanti del tempio, spettacolo di Marco Campedelli con la Compagnia “Il Nardo” - Verona
17.00: testimonianze missionarie dal mondo
19.00: preghiera presieduta dal padre vescovo Antonio Mattiazzo
19.45: buffet condiviso
””