Ultimi giorni per poter ammirare insieme i tre grandi crocifissi di Donatello: quello di Santa Croce a Firenze e i due conservati a Padova (quello della Basilica di Sant’Antonio e quello della Chiesa dei Servi, recentemente restaurato) proposti per la prima volta insieme nella mostra Donatello Svelato. Capolavori a confronto.
I tre grandi capolavori “abitano” fino al 26 luglio 2015 il magnifico Salone dei Vescovi, di Palazzo Vescovile a Padova (sede del Museo Diocesano).
Dall’inaugurazione, lo scorso 27 marzo, sono state decine di migliaia i visitatori che hanno partecipato a quella che si può definire un’esperienza culturale e spirituale, emozionandosi dinanzi a queste tre opere d’arte che raccontano un percorso artistico ma soprattutto entrano nel mistero della croce. In molti hanno scelto di ritornare più volte a sostare davanti alle tre grandi sculture.
Domenica 26 luglio, ultimo giorno di apertura della mostra, è previsto l’ingresso a biglietto ridotto per tutti. Si ricorda inoltre che nella domenica di chiusura sarà possibile acquistare il catalogo della mostra con lo sconto del 20%.
Orari: tutti i giorni (esclusi i lunedì non festivi) dalle ore 10 alle ore 19
La biglietteria chiude alle 18.30
Biglietti d’ingresso: € 5,00 intero; € 4,00 ridotto
Per informazioni e prenotazioni
tel. 049 8761924/ 049 652855
www.museodiocesanopadova.it
info@museodiocesanopadova.it
www.facebook.com/donatellosvelato
cs 225/2015
Padova, 22 luglio 2015
””