Appuntamento domani sera, mercoledì 17 febbraio, alle ore 21, nel piazzale antistante il santuario di San Leopoldo a Padova per l’apertura dell’ultima porta della Misericordia del territorio diocesano. Dopo quella della Cattedrale (13 dicembre 2015), della cappella del Carcere Due Palazzi (27 dicembre 2015), del santuario mariano di Terrassa Padovana (11 febbraio 2016), il vescovo di Padova, mons. Claudio Cipolla domani sera aprirà e varcherà la Porta della Misericordia di San Leopoldo, nel giorno in cui l’urna contenente le spoglie del frate cappuccino, ritorna a casa dopo l’ostensione in Vaticano insieme a san Pio da Pietrelcina e le successive tappe a Loreto, Bologna e in basilica di Sant’Antonio.
Al rito di apertura della Porta della Misericordia seguirà l’ingresso nel santuario del vescovo e dei fedeli, accompagnati dal canto delle litanie, quindi sarà fatta memoria del Battesimo e si entrerà poi in un momento di preghiera e di riflessione a cui sono particolarmente invitati i giovani. I frati cappuccini e la Pastorale dei giovani della Diocesi di Padova hanno, infatti, organizzato questo momento di preghiera per favorire la conoscenza tra le giovani generazioni della figura e del carisma di san Leopoldo.
L’apertura della Porta della Misericordia e la preghiera con i giovani saranno trasmesse in diretta streaming sui siti www.bluradioveneto.it, www.diocesipadova.it, www.difesapopolo.it e radiofonica sulle frequenze di BluRadioVeneto 88.70 e 94.60 (91.90 per l’Altopiano di Asiago).
cs 34/2016
Padova, 16 febbraio 2016
””