Medici con l’Africa Cuamm: “Prima le mamme e i bambini”. Appuntamento il 5 novembre

Torna il 5 novembre l’annuale appuntamento con Medici con l’Africa – Cuamm, che quest’anno vedrà presenti, tra i numerosi ospiti  il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, per la prima volta a Padova, e il Segretario di Stato Vaticano, card. Pietro Parolin.
L’incontro si terrà al Gran teatro Geox, dalle 11 alle 12.30. sabato 5 novembre, ed è stato presentato

Sarà l’occasione per fare il punto del progetto “Prima le mamme e i bambini” (per garantire un parto sicuro a migliaia di donne) a cinque anni dal suo avvio e vedere gli sviluppi futuri.

 «Il Cuamm è simbolo della “azione di frontiera” della nostra Chiesa padovana – ha ricordato il vescovo Claudio in occasione della presentazione dell’evento – è segno di estroversione, dell’andare fuori da sé per servire l’altro. Ha la capacità di includere chiunque sia motivato e abbia una certa sensibilità, di diffondere più giustizia e un maggiore equilibrio nel mondo. Oltre a questo, l’evento del 5 novembre è un modo per includere diversi soggetti, credenti e non, istituzioni e privati cittadini, con uno sguardo che va oltre il nostro immediato interesse».

Per saperne di più sulla presentazione, il programma della giornata e il modulo di iscrizione on line clicca qui o visita il sito www.mediciconlafrica.org