A Thiene l’ottava edizione della Festa dei popoli

domenica 2 Luglio

Domenica 2 luglio, tra piazza Chilesotti e il parco di villa Fabris a Thiene, è in programma l’8a edizione della Festa dei popoli dal titolo “Una festa, tanti volti, un cammino”, ispirato dall’anno internazionale del turismo sostenibile indetto dall’Onu per il 2017.
Un anticipo della festa sarà martedì 27 giugno, alle ore 20.45 in piazza Chilesotti, con “Il diritto delle donne. Dialogo in un salotto ai piedi del campanile” con Fatima Issah (mediatrice culturale) e Daniela Binello (giornalista Rai); modera Maria Luisa Duso, giornalista, e accompagna il coro Imt vocal project diretto da Lorenzo Fattambrini.
Domenica 2 luglio alle ore 11, da piazza Chilesotti al parco, sfilata dei rappresentanti dei vari paesi con abiti tradizionali e bandiere. Segue il pic-nic etnico “Il viaggio del gusto”. Alle ore 15, animazione a cura dei Ballincontrà e del gruppo ucraino Muzychnyy Bambetel; a seguire lo spettacolo di burattini “Radio Pepinita!” (di e con Filippo Tognazzo). Dalle ore 16 si tengono laboratori per adulti e bambini. Dal palco principale, alle ore 16.30, prendono il via balli e musica dei vari paesi. Alle ore 19.30, happy hour analcolico e chiusura della festa con “Le false partenze” insieme a un coro di bambini.
Info: festapopoli@asa-onlus.org e www.facebook.com/FestaDeiPopoliThiene/

02/07/2017 11:00
Appuntamenti
Thiene
Veneto
Italia