20 settembre: al seminario Minore di Rubano incontro di preghiera per don Ruggero Ruvoletto

L'Assemblea missionaria diocesana di domenica 20 settembre, in seminario Minore a Rubano (Pd), è stata interamente dedicata alla figura di don Ruggero Ruvoletto.

Doveva essere il momento d'inizio anno per le attività missionarie che si svolgono in diocesi, con la presentazione delle proposte formative e dell'imminente Ottobre missionario, il mese dedicato dalla Chiesa alla sensibilizzazione verso i temi della missione.
Sarà invece un momento di incontro, preghiera, ricordo di don Ruggero, del suo sorriso, della sua totale dedizione alla missione e alla causa del Vangelo, vissuta fino al sacrificio della vita.

Nel frattempo il Centro missionario diocesano, dove don Ruggero Ruvoletto è stato direttore dal 1995 al 2003, si sta mobilitando per avere informazioni sul rientro della salma e le disposizioni per le esequie.
Don Valentino Sguotti, attuale direttore del Centro missionario, con alcuni familiari, è partito in serata per raggiungere i missionari in Brasile.

In allegato una presentazione dell'impegno e dell'operato di don Ruggero Ruvoletto a Manaus, realizzata dal Centro missionario diocesano (Clicca sul link alla base della pagina per scaricarla) >>.