Due incontri dove si parla di sesso e amore. In chiave educativa e pastorale.
Il coordinamento pastorale vicariale di San Giuseppe in collaborazione con la presidenza vicariale di Azione cattolica, ha predisposto un breve itinerario per rispondere a esigenze e domande raccolte da genitori, catechisti ed educatori.
«Questi due appuntamenti – spiega don Luca Moretti, “spalla” di don Fabio Artusi per la pastorale giovanile vicariale – vogliono mettere in atto dei meccanismi di confronto. Siamo consapevoli che sono davvero poca cosa per un argomento così ampio e complesso. Ci auguriamo però possano essere davvero uno stimolo per i singoli e per le famiglie per provare a qualificare il proprio intervento educativo, pastorale e familiare».
Giovedì 10 novembre si parla di “Il sesso e le altre cose dell’amore”; giovedì 17 novembre di “Educare all’affettività nell’era dei social network”. Relatori e conduttori dell’incontro Manola Tasinato, medico sessuologo, e Giampietro Borsato, insegnante.
«Il valore aggiunto dei due esperti è che si presentano e gestiscono le serate come coppia – sottolinea don Moretti – che da anni si rivolge al mondo della scuola e degli adolescenti per offrire momenti di confronto e approfondimento».
Gli incontri si svolgono a partire dalle 20.45 presso la sala Cardinal Callegari, in via Curtatone e Montanara 4 a Padova (vicino alla parrocchia di San Giuseppe) e sono a ingresso libero.