ce 98_PRONTO: MONDO? MISSIONE MISERICORDIA

Pronto: mondo? è la rubrica di BluRadioVeneto, curata da Andrea Canton, in onda ogni giovedì, alle ore 11.10 e in replica il sabato pomeriggio alle ore 17.05 e la domenica mattina alle ore 9.30, in cui si racconta la missione per bocca degli stessi missionari, attraverso le singole storie, le motivazioni, i progetti e i piccoli semi di speranza piantati nei terreni fertili del mondo.'La trasmissione si può ascoltare direttamente dalle frequenze di BluRadioVeneto (FM 88.70) e successivamente è disponibile in podcast sul sito di BluRadioVeneto, sul sito e sulla pagina Facebook dell’Ufficio diocesano di Pastorale della Missione.
 
Giovedì 21 aprileore 11.05 (in replica sabato 23 aprile alle 17.05 e domenica 24 aprile alle 9.30)
Pronto: Mondo? Missione Misericordia
 
Ospiti: padre Domenico Rodighiero, don Bruno Soppelsa, don Bruno Rossi, don Raffaele Sandonà
 
TITOLO PUNTATA Un caffè missionario a Chae Hom
A volte il telefono non basta. Arrivano due puntate speciali di Pronto: Mondo? Missione Misericordia dedicata alla presenza missionaria delle Chiese del Triveneto in Thailandia, nella Diocesi di Chiang Mai, durante le quali ascoltare, in presa diretta, le voci raccolte durante il suo ultimo viaggio dal direttore dell’Ufficio di Pastorale della Missione della Diocesi di Padova, don Gaetano Borgo.
Dopo una breve incursione nella parrocchia di Saint Michael nella capitale Bangkok, dove opera padre Domenico Rodighiero, oblato di Maria nativo di Zugliano, ci sposteremo tra i monti del Nord del paese.
Con don Bruno Rossi andremo alla scoperta del centro di accoglienza “Regina della Pace” e dei centri per studenti a esso collegati; ascolteremo da don Bruno Soppelsa della Diocesi di Belluno-Feltre il significato che la croce ha per il popolo thailandese e ci faremo soprattutto illustrare, da don Bruno Rossi e da don Raffaele Sandonà, la bella esperienza del “Caffè Bruno”, un caffè “missionario” che coniuga il sostegno degli agricoltori locali alla crescita di un’economia locale sostenibile, con altissimi standard di qualità riconosciuti anche a livello internazionale.
Perché, a volte, la missione può passare anche da un caffè. 

CS 98/2016
Padova, 12 aprile 2016

””