cs 223_PRONTO: MONDO? su bluradioveneto Le anticipazioni della puntata di lunedì 20 luglio 2015

Pronto: mondo?, la rubrica di BluRadioVeneto, curata da Andrea Canton, che racconta l’universo missionario con “radici” diocesane, con l’estate ha cambiato orari e giorni di programmazione e va in onda il lunedì alle ore 11.05 con replica il sabato alle 18.15 e la domenica alle 9.30
La trasmissione si può ascoltare direttamente dalle frequenze di BluRadioVeneto (FM 88.70) e il lunedì mattina è disponibile in podcast sul sito di BluRadioVeneto, sul sito e sulla pagina Facebook dell’Ufficio diocesano di Pastorale della Missione.
 
 
Lunedì 20 luglio – ore 11.05
(in replica sabato 25 luglio alle 18.15 e domenica 26 luglio alle 9.30)
 
Pronto: Mondo?
Ospite: Agostino Rigon
TITOLO PUNTATA: Al centro della missione
Una missione sempre più in uscita, sempre più in periferia, sempre più significativa per la realtà della Chiesa in cui scaturisce. Nel novembre 2014 il convegno missionario nazionale ha ribadito il suo messaggio, rafforzato al termine dalle parole di Papa Francesco. Non c’è Chiesa se non in uscita, in missione, per annunciare al mondo la notizia che ha cambiato i secoli.
A Padova, l’attività dell’Ufficio diocesano di Pastorale della Missione coordina le realtà che si occupano di missione e alimenta l’animazione missionaria sul territorio. Pronto: Mondo?, con Agostino Rigon, collaboratore dell’Ufficio, lancia uno sguardo alla salute della missione per la Chiesa di Padova, una Chiesa che ore a tanti preti, religiosi e laici ora dona alla missione anche il suo Vescovo.
Agostino Rigon, nato a Colonia Veneta (Vr) nel 1962, è collaboratore dell’Ufficio diocesano di Pastorale della Missione di Padova, per il quale si occupa specialmente di curare i contenuti formativi per i suoi utenti e i gruppi missionari sparsi nel vasto territorio diocesano.
Un’esperienza missionaria più che trentennale la sua: missionario laico in Messico dal 1983 al 1989, ha ricoperto incarichi missionari a livello nazionale. Sposato da otto anni con Isabella, Agostino insegna religione alle classi quarte e quinte del Leon Battista Alberti di Abano Terme.

cs 223/2015
Padova, 14 luglio 2015
 

””