cs 240_ORDINAZIONE EPISCOPALE DI MONS. CLAUDIO A MANTOVA

Nominato vescovo di Padova da papa Francesco lo scorso sabato 18 luglio, mons. Claudio Cipolla verrà ordinato vescovo domenica 27 settembre alle ore 16.30 nella basilica concattedrale di Sant’Andrea a Mantova. Presiederà la celebrazione il Vescovo di Mantova mons. Roberto Busti, concelebranti saranno il segretario generale della Conferenza Episcopale Italiana mons. Nunzio Galantino, il Patriarca di Venezia mons. Francesco Moraglia, il Vescovo emerito di Mantova mons. Egidio Caporello, insieme ad altri 16 vescovi e almeno 300 presbiteri, tra questi un centinaio provenienti dalla Diocesi di Padova. Da Padova inoltre partiranno due pullman con una delegazione di 60 laici in rappresentanza del Consiglio Pastorale diocesano e degli Uffici pastorali.
La celebrazione di ordinazione episcopale di mons. Claudio Cipolla sarà trasmessa in diretta televisiva a partire dalle ore 16.15 da Telemantova (canale 619) e Telechiara (canale 14) e in differita (dalle ore 19) da Telepace (canale 187) e in streaming sui siti: www.diocesipadova.it, www.difesapopolo.it, www.bluradioveneto.it
 
Ulteriori informazioni sul sito della Diocesi di Mantova all’indirizzo www.diocesidimantova.it
In segno di comunione le comunità parrocchiali della Diocesi di Padova sono state invitate, nella celebrazioni domenicali del 27 settembre, a pregare per il vescovo eletto Claudio.

Prima dell’ingresso e dell’inizio del ministero episcopale nella Diocesi di Padova, previsto per domenica 18 ottobre, alle ore 16 in Cattedrale a Padova, i vicariati sono invitati a promuovere una veglia di preghiera e di riflessione; la data suggerita è quella di venerdì 9 ottobre, ulteriori dettagli e informazioni in merito verranno forniti successivamente.

Padova, 25 settembre 2015
CS 240/2015

””