Il vescovo eletto, mons. Claudio Cipolla, farà il suo ingresso in Diocesi domenica 18 ottobre 2015

Il vescovo eletto di Padova, mons. Claudio Cipolla, dopo l’ordinazione episcopale prevista per domenica 27 settembre alle ore 16.30 nella Chiesa di Sant’Andrea, basilica concattedrale di Mantova, farà il suo ingresso in Diocesi nel pomeriggio di domenica 18 ottobre 2015 (orario e programma verranno dettagliati e precisati in seguito), da quel momento sarà a tutti gli effetti il vescovo di Padova.
 
Nel frattempo una prima delegazione “padovana” ha fatto visita al vescovo eletto, come documentato da un ampio servizio del settimanale diocesano La Difesa del popolo di domenica 26 luglio 2015, mentre una prima visita informale e riservata del vescovo eletto a Padova si è svolta giovedì 23 luglio 2015. In quest'occasione mons. Cipolla, in un clima fraterno, gioioso e di condivisione, ha incontrato il vescovo emerito mons. Antonio Mattiazzo, l'Amministratore diocesano mons. Paolo Doni, i suoi delegati e più stretti collaboratori, gran parte dei direttori, responsabili e collaboratori degli uffici diocesani.
 
 
Sul sito del settimanale La Difesa del popolo ampia fotogallery della visita a Mantova della delegazione padovana.
 
Un'ampia intervista al vescovo eletto è stata realizzata anche da Telechiara (Paola Sartore e Lorenzo Sattin).
 
In allegato alcune immagini dell'incontro di don Claudio con direttori, responsabili di uffici e servizi diocesani e personale della Curia di Padova.