Prosegue il progetto avviato da don Ruggero Ruvoletto a Manaus

In occasione della Veglia dell'invio, don Valentino Sguotti, direttore del Centro missionario diocesano di Padova, ha letto una lettera indirizzata ai pastori della Chiesa di Manaus e ai fratelli e sorelle cristiani di Santa Etelvina, nella zona missionaria dove lavorava don Ruggero Ruvoletto. Una lettera di vicinanza di ringraziamento, in cui si assicura il proseguimento del progetto “Chiese sorelle” avviato da don Ruggero.

Di seguito il testo della lettera inviata alla Chiesa di Manaus e ai fedeli di Santa Etelvina:

Ai cari pastori della Chiesa del Signore che è in Manaus, dom Luis arcivescovo, dom Sebastiano e dom Mario, vescovi ausiliari.

Ai fratelli e sorelle cristiani, in particolare della zona missionaria di Santa Etelvina
 
Vi sentiamo vicini e presenti in questa veglia missionaria dell’invio nella memoria viva e affettuosa di don Ruggero e del suo sangue che ha bagnato la vostra terra.
Siamo poveri questa sera nell’inviare alla vostra chiesa personale apostolico.
Chiediamo a voi che ci rendiate ricchi della vostra invocazione allo Spirito Santo,
perché sia Lui ad indicarci e abilitarci nel discernimento, nella stesura del progetto missionario diocesano e nei nuovi impegni missionari di cooperazione tra chiese.
Vorremmo assicurarvi però che non abbandoniamo i progetti iniziati da don Ruggero nell’area missionaria dove operava, ma continueremo a sostenerli e a incrementarli.
Si fa garante di questa continuità la chiesa di Pesqueira con il suo vescovo, dom Francesco, che ha avviato il progetto chiese sorelle con la vostra chiesa.
Continuiamo a volerci bene, è anche questo un modo per non sentirci soli.
Vi abbracciamo anche noi, chiesa che è in Padova, con il suo Vescovo Antonio
riunita nella Veglia missionaria d’invio.
 
Cattedrale di Padova, 16 ottobre 2009

In allegato il depliant con il progetto Chiese sorelle