Santuari Antoniani: ottobre su educazione e “Amoris laetitia”

L'autunno alla casa di spiritualità

L’autunno alla casa di spiritualità dei Santuari Antoniani di Camposampiero porta con sé tanti ospiti, convegni… e novità. A fine settembre ha preso avvio il percorso “L’arte di educare” introdotto da don Fortunato Di Noto, conosciuto a livello internazionale per la lotta e il contrasto alla pedofilia. Gli incontri, pensati per genitori, catechisti, educatori proseguono il 12 ottobre con don Bruno Ferrero, salesiano, scrittore e già direttore della casa editrice Elledici, che affronterà il tema dell’educare in famiglia a partire dalla provocazione “Perché i vostri figli hanno soltanto voi!”. Il 26 ottobre invece tocca a Michele Visentin, dirigente scolastico, che esaminerà il tema dell’educare a scuola, inteso come ambiente emotivamente intelligente. Chiude la rassegna il 9 novembre don Giovanni Fasoli, psicologo, prete dei Servi di Nazareth ed esperto di social network: svilupperà il tema in ambito parrocchiale.

In ottobre, dal 18 al 21, si terrà anche il convegno “Amoris laetitia… e adesso? Tra conferme e novità: cosa cambia per la famiglia?” con il cardinale Lorenzo Baldisseri, segretario dei due sinodi sulla famiglia, relatore finale di quattro giornate intense in cui interverranno fra i tanti anche Pierluigi Imperatore (psicologo), don Domenico Cravero (sociologo, scrittore), fra Francesco Panizzolo (canonista), don Giovanni Del Missier (teologo morale) e Alessandro Toniolo (liturgista)

Leggi l’articolo intero su: http://www.difesapopolo.it/Chiesa/Santuari-Antoniani-ottobre-centrato-su-educazione-e-Amoris-laetitia