1300 giovani dalla diocesi di Padova a Madrid per la GMG

Sono 1300 i giovani della diocesi di Padova che parteciperanno alla prossima Giornata mondiale della gioventù di Madrid (16-21 agosto). Insieme a loro altri 400 mila giovani provenienti da tutte le parti del mondo, incontreranno papa Benedetto XVI alla sua terza giornata mondiale, dopo Colonia e Sidney.
Radicati e fondati in Cristo, saldi nella fede è lo slogan evangelico che accompagna questo grande incontro mondiale, il 26° ventiseiesimo.
In preparazione alle giornate di Madrid, i giovani padovani che vi parteciperanno si incontreranno domani, sabato 16 luglio, all’Opera della Provvidenza di Sarmeola a partire dalle ore 16, per un momento diocesano di preparazione in cui sarà presente anche il vescovo mons. Antonio Mattiazzo.
 
Il programma prevede l’incontro alle ore 16, con il saluto e la preghiera con il vescovo Antonio, quindi alcune testimonianze, dei momenti organizzativi per i diversi gruppi, la cena al sacco e alle ore 21 il concerto con i The Sun.
 
«Il sentimento che anima la presenza di tanti giovani padovani che parteciperanno alla Gmg di Madrid – spiega don Alessandro Spiezia, coordinatore diocesano della pastorale giovanile – è la voglia di riscoprire e rivitalizzare, attraverso esperienze forti ed emotivamente coinvolgenti, il proprio rapporto di fede col Signore Gesù. Quella “radice” che dà nutrimento, quel “fondamento” che i giovani fanno fatica a trovare negli abituali percorsi di fede. C'è ancora la voglia di riscoprire una carica missionaria per rendersi protagonisti di un annuncio che possa “bucare” una realtà, in cui i giovani vivono abitualmente, così immobile e superficiale tanto da essere percepita come insignificante».
 
Ulteriori informazioni sul sito: www.pgpadova.it/madrid2011