Comunicazione del Consiglio presbiterale sul procedimento penale che riguarda don Gino Temporin

Alla luce della vicenda processuale che interessa il nostro confratello, don Gino Temporin, il Consiglio Presbiterale, riunito in data 16 maggio 2013 a Villa Immacolata di Torreglia, per il consueto appuntamento di fine anno pastorale, conscio della delicatezza della situazione, ritiene opportuno manifestare alcune considerazioni ed espressioni di affettuosa vicinanza.
 
A don Gino Temporin si conferma la stima per la persona, per l’integra condotta di vita sempre dimostrata e per il lungo e apprezzato servizio riconosciuto da tutti, svolto con molta competenza e discrezione anche nei passaggi più impegnativi che hanno segnato la vita del Seminario Minore. Per questo coltiviamo la speranza che tutta questa vicenda sarà conclusa velocemente riconoscendo la sua innocenza.
 
Si ribadisce inoltre la fiducia nell’istituzione del Seminario Minore, nell’équipe educativa e nella proposta formativa qualificata e attentamente supportata da un gruppo di esperti e di specialisti; fiducia che anche in questo momento sappiamo confermata all’unanimità dai genitori dei ragazzi.
 
La vicinanza del Consiglio presbiterale e della Diocesi a don Gino Temporin è soprattutto nel segno della preghiera per un affettuoso sostegno in questo tempo di prova.
 
Il Consiglio presbiterale diocesano
riunito a Villa Immacolata di Torreglia il 16 maggio 2013, sotto la Presidenza del Vescovo Antonio
Anno pastorale
2012 – 2013