cs 32_DOMENICA 14 FEBBRAIO INIZIANO I PELLEGRINAGGI GIUBILARI VICARIALI IN CATTEDRALE

Iniziano domenica 14 febbraio, prima domenica del Tempo di Quaresima, i pellegrinaggi giubilari vicariali, che proseguiranno per tutte le cinque domeniche che accompagnano alla Settimana Santa e alla Pasqua di Risurrezione.
 
I primi cinque vicariati (su 38 della Diocesi) coinvolti in questa domenica sono quelli di Abano Terme, Campagna Lupia, Piove di Sacco, San Giorgio delle Pertiche, Vigonovo, per un totale di 52 parrocchie. Di certe sono attese un migliaio di persone organizzate in 19 pullman (quattro dal vicariato di Campagna Lupia, sei da quello di Vigonovo, tre da quello di San Giorgio delle Pertiche, quattro da quello di Piove di Sacco, inoltre un pullman partirà dalla parrocchia di Montegrotto e uno da quella di Galzignano), altri fedeli arriveranno organizzati autonomante. Alcuni cori parrocchiali si uniranno al coro della Cattedrale per animare la celebrazione.
 
L’appuntamento per tutti è alle ore 15.30 in piazza Duomo da dove i “pellegrini”, insieme al vescovo, varcheranno la Porta della Misericordia. Alle ore 16 avrà inizio la celebrazione eucaristica all’interno della quale, dopo l’omelia, 34 persone (tra adulti e ragazzi) provenienti dal territorio diocesano, che hanno concluso il percorso di catecumenato, vivranno il rito di elezione che li porterà a ricevere i sacramenti dell’Iniziazione cristiana – Battesimo, Cresima, Eucaristia – durante la prossima Veglia pasquale e a diventare cristiani. A seguire nelle prossime domeniche di Quaresima – in corrispondenza con le altre celebrazioni giubilari vicariali – gli eletti vivranno gli “scrutini” previsti dalla preparazione ai Sacramenti.

cs 32/2016
Padova 12 febbraio 2016

””