Gli auguri del vescovo Antonio

Viviamo un momento difficile, sia per la società che per la chiesa ; un momento di crisi economica, che colpisce soprattutto le fasce più deboli; di crisi morale e spirituale che tocca anche l’interno della chiesa e l’intera società. Tutto ciò può portare anche a un senso di scoraggiamento e di sfiducia. La crisi attuale deve diventare per noi un segno da interpretare alla luce della Pasqua di Cristo – Pasqua di croce e di risurrezione – che fonda la speranza incrollabile dell’uomo: Cristo morendo sulla croce ha fatto morire tutto questo mondo vecchio. Cristo non abbandona l’uomo ma gli infonde l’energia dello spirito.
 
Il mio augurio sincero è che noi attingiamo questa linfa profonda dalla Pasqua del Cristo per riprendere un’energia di purificazione, un’energia nuova di slancio e di fiducia nel bene.

Il mio auguro
della Pasqua è un augurio di speranza. Una speranza che va a fondo dei problemi e attinge dalla fede una nuova linfa per poi farla passare dentro nella vita.

Il mio è un augurio
di maggiore fiducia in un rinnovamento profondo della vita e anche delle relazioni sociali, nella realizzazione del bene comune.
Buona Pasqua di Risurrezione a tutti.
Antonio, vescovo