I catechisti si ritrovano all'Opsa

E' stato il vescovo Antonio ad aprire, con la preghiera, l'assemblea annuale dei catechisti in programma domenica 1 febbraio all'Opera della Provvidenza di Sarmeola di Rubano.
L'incontro, inziato alle ore 8.45, è stato occasione di conoscenza e confronto su nuove esperienze e nuovi approcci sull’iniziazione cristiana dei fanciulli e dei ragazzi. 
Ospite relatore di quest'anno  è stato don Andrea Fontana, responsabile del servizio per il catecumenato della diocesi di Torino, che ha parlato della scelta della sua diocesi, di rinnovare l’iniziazione cristiana dei ragazzi attraverso l’itinerario catecumenale.
I sussidi relativi a questa impostazione sono pubblicati dall’editrice ElleDiCi e sono intitolati: La proposta del catecumenato per ragazzi e famiglie (schede per i ragazzi).

Durante la mattinata è stato presentato il sussidio proposto dal Centro missionario della nostra diocesi per il cammino quaresimale dei ragazzi. 

La mattinata si è conclusa alle ore 12 con la celebrazione eucaristica.

Quota di iscrizione è di 5€ a persona, da versare durante la settimana precedente l’assemblea all'Ufficio catechistico in Curia, o al momento dell’arrivo all’Opsa. 

Per informazioni: Ufficio catechistico