L'Isola, uno spazio per l'infinito

Il progetto L'Isola, uno spazio per l'infinito all'Mpx di Padova, mercoledì 25 marzo alle ore 20.45 e giovedì 26 alle ore 15.30. Due occasioni per il grande pubblico cittadino per assistere alla proiezione del suggestivo film L'Isola-Ostrov del regista russo Pavel Lunguine, accompagnata da una serie di contributi: Link (rivista di approfondimento con un numero monografico), Accoglimi (un video per la riflessione spirituale su alcuni temi sottolineati dal film: profezia, preghiera, perdono, malattia), la mostra esclusiva per questa occasione Cum Jubilo: monachesimo cosmico di Antonio Gregolin (con alcuni pezzi originali d'uso comune, prestati appositamente dagli eremiti del Monte Rua). 

Un'occasione davvero unica in cui un film diventa il riferimento e l'opportunità per una più ampia meditazione e riflessione su alcuni temi grazie anche all'utilizzo di numerosi e diversi “linguaggi” artistici e della quotidianità. 

Una proposta che il Centro Padovano della Comunicazione Sociale ha lanciato in questo tempo di quaresima e accolta da undici sale di comunità. Prima di sbarcare all'Mpx, il progetto L'isola, uno spazio per l'infinito, ha già raggiunto il pubblico di altre cinque sale: (Bellini di Montagnana, Aurora di Campodarsego, La Perla di Torreglia, Esperia di Padova e Marconi di Piove di Sacco), ricevendo un grande consenso di pubblico e un forte interesse per la modalità formativa e catechetica a cui si presta. 

In allegato 
– alcune immagini del film
– foto della mostra 
– intervista all'artista Antonio Gregolin
– una scheda sulla mostra