A Villa Estense-Stanghella nasce un gruppo giovani

Al via il nuovo percorso di fede e condivisione

giovanivillaestense

“Apriamo, anzi spalanchiamo le porte ai giovani” potrebbe essere lo slogan del vicariato di Villa Estense – Stanghella, che domenica 30 ottobre inaugura un nuovo percorso di crescita umana e spirituale rivolto ai giovani dai 17 ai 30 anni.
Il tema scelto, in linea con l’orientamento dell’Azione Cattolica, è quello della gioia legata alla vita e alla riscoperta della fede. Se la gioia sarà la bussola che orienterà i passi del gruppo giovani, il cammino verrà deciso insieme, a seconda delle esigenze e degli interessi dei partecipanti.

L’incontro di domenica, in programma a Sant’Urbano dalle 17.30 alle 19.30, servirà infatti a capire le aspettative dei giovani che hanno aderito all’iniziativa e a raccogliere i loro suggerimenti, in modo da offrire una proposta che li renda protagonisti.
Per coinvolgerli anche a livello progettuale ogni mese quattro-cinque di loro avranno il compito di preparare la tappa successiva insieme ai tre coordinatori; in questo modo tutti i ragazzi, nell’arco dei sei mesi di incontri avranno la possibilità sia di costruire attivamente il percorso, sia di essere al servizio dei compagni.

Leggi l’articolo da La Difesa del popolo.