I giovani tornano felici dalla Gmg di Madrid
Felice don Alessandro Spiezia, coordinatore della Pastorale giovanile della Diocesi di Padova, al termine dell’avventura che lo ha visto negli ultimi mesi organizzatore della spedizione padovana a Madrid: «Abbiamo trovato un Papa molto diverso da quello che ci aspettavamo. Non ha approfondito molto contenuti teologici difficili, ma ha utilizzato i disagi della pioggia e del caldo per spiegare molto semplicemente ai ragazzi quanto Dio è presente nella loro vita e quanto voglia loro bene. E lo ha fatto in modo ironico e simpatico, avvicinandosi molto al cuore dei ragazzi, che gli saranno per sempre grati per questa esperienza indimenticabile».







